A che cosa serve?

Il piano organizzativo del lavoro agile (POLA) é lo strumento di programmazione delle modalitá di attuazione e sviluppo del lavoro agile nella Pubblica amministrazione rivisitato dal DL 80/2021, convertito in Legge 06 agosto 2021, n.113. La norma prevede che entro il 31 gennaio di ciascun anno, tutte le Amministrazioni Pubbliche redigano il POLA, come parte integrante del P.I.A.O. (Piano integrato di attivitá e organizzazione).

A chi é indirizzato?

Il percorso formativo online POLA proposto é quindi pensato per: tutti i Dirigenti pubblici e i Responsabili della redazione del P.I.A.O., (di cui il POLA é parte integrante) di una specifica PA. Tutti i Dipendenti pubblici che necessitano di un corso di formazione ed aggiornamento sull'organizzazione del lavoro in forma agile.

Come funziona?

L' accesso al corso avviene tramite collegamento internet e credenziali riservate. Il piano é acquistabile sul MePA: sono disponibili due articoli in base al numero utenti da attivare. É possibile seguire i moduli indipendentemente dall'ordine proposto e in momenti diversi o rivedere un modulo più volte. La certificazione finale é rilasciata a completamento di tutto il piano e superamento del test finale.

schoolPROGRAMMA DEL CORSO DI FORMAZIONE

Competenze funzionali al lavoro agile

Per lavoratori e dirigenti della PA

A cura di Rocchina Staiano

ondemand_video

Modulo 1

Smart working: introduzione e definizione

ondemand_video

Modulo 2

Diffusione dello smart working pre e post Covid 19

ondemand_video

Modulo 3

Smart Working: un'opportunita' per aziende e dipendenti?

ondemand_video

Modulo 4

Smart working: benefici e fattori psico-sociali

ondemand_video

Modulo 5

Smart working: prima, durante e dopo

ondemand_video

Modulo 6

Smart working: disciplina dell'orario di lavoro, tempi di riposo e contenuto dell'accordo