Sito ottimizzato per la navigazione con Internet Explorer 10, Google Chrome, Firefox. L'uso di altri browser potrebbe comportare dei problemi di visualizzazione.

   SPECIALI

Cerca su Consulenza

Revisione legale: accettazione e mantenimento dell’incarico

di Antonio Cavaliere - venerdì, 12 gennaio 2018

Il revisore legale deve impostare il suo lavoro in conformità ai principi di revisione, i quali prevedono lo svolgimento di tutta una serie di attività preliminari finalizzate a supportare la decisione di accettare o mantenere l’incarico, anche attraverso la comprensione della natura e della portata dell’incarico da svolgere, nonché dei fattori di rischio che possono riguardare l’incarico prospettato.

Società : Contabilità e bilancio : Disposizioni in genere

Società Contabilità e bilancio Disposizioni in genere

Attività preliminari all’accettazione dell’incarico

Il codice civile non dispone nulla in merito ad eventuali attività di valutazione a cui il collegio sindacale e i suoi componenti (o sindaco unico) devono porre in essere prima della nomina o dell’accettazione.

Viceversa, il revisore legale, è vincolato ad impostare il suo lavoro in conformità ai principi di revisione, i quali prevedono lo svolgimento di tutta una serie di attività preliminari finalizzate a supportare la decisione di accettare o mantenere l’incarico anche attraverso la comprensione della natura e della portata dell’incarico da svolgere, nonché dei fattori di rischio che possono riguardare l’incarico prospettato.

Pertanto ...

(Continua a leggere)

Sito ottimizzato per la navigazione con Internet Explorer 10, Google Chrome, Firefox. L'uso di altri browser potrebbe comportare dei problemi di visualizzazione.