 Gentile utente ti informiamo che questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione accetti l'uso dei cookie.
x Chiudi
  • Accedi
  • |
  • SHOP
  • |
  • @ Contattaci
Consulenza.it - L'informazione integrata per professionisti e aziende
Consulenza Buffetti - il portale dei professionisti e delle aziende
Ricerca avanzata
MENU
  • home HOME
  • News
  • Articoli
  • Video
  • Scadenze
  • Formazione
  • Guide
  • CCNL
  • Banche Dati Consulenza Buffetti
Home
News
Riscatti e ricongiunzioni: INPS certifica i pagamenti

News

Previdenza
torna alle news

Riscatti e ricongiunzioni: INPS certifica i pagamenti

martedì, 30 aprile 2019

Chi ha pagato nel corso del 2018 oneri da riscatto, ricongiunzione o rendita può visualizzarli nel portale dei pagamenti del sito INPS, raggiungibile attraverso il percorso “prestazione e servizi”, usando per accedere il codice fiscale e numero pratica. In questo modo può anche stampare l’attestazione fiscale relativa a una singola pratica di riscatto, ricongiunzione o rendita. Serve invece essere autenticati tramite Pin se si vuole visualizzare e stampare l’attestazione fiscale relativa ad una o più pratiche di riscatto, ricongiunzione e rendita.

Le attestazioni fiscali relative ai pagamenti effettuati dagli iscritti all’ex ENPALS (spettacolo e sport), se non si trovino sul citato portale possono essere richieste utilizzando la casella di posta elettronica polospecialisticopals.roma@inps.it. 

Sicuramente invece non sono presenti sul portale le attestazioni fiscali relative ai versamenti effettuati in forma rateale dagli enti datori di lavoro pubblici per conto dei dipendenti iscritti alle gestioni ex INPDAP. Questo perché gli enti sono sostituti d’imposta e perciò operano la deduzione fiscale alla fonte. Mentre è possibile visualizzare i pagamenti sul sito INPS nei casi in cui essi sono stati fatti direttamente dagli iscritti.

Gli interessati potranno richiedere agli uffici INPS la stampa delle attestazioni e, ove riscontrino discordanze tra importi attestati e importi versati, la rettifica del documento.

Consulenza Buffetti - il portale dei professionisti e delle aziende

Consulenza.it è di proprietà di Gruppo Buffetti S.p.A. - tutti i diritti sono riservati
Direttore Responsabile: Emidio Lenzi

consulenza@buffetti.it - 06 23 19 51

Gruppo Buffetti S.p.A. con unico azionista - Via Filippo Caruso 23 - 00173 ROMA
P.IVA 04533641009 - C. Fiscale 00248370546 - Iscrizione Registro Imprese REA 776017
Capitale Sociale: € 10.000.000,00 i.v. - Registro A.E.E. n. IT08020000003689

  • Privacy Policy
  • Termini di Servizio
  • Cookie Policy
  • Credits
Dimenticato la password? oppure il nome utente?
NON SEI ANCORA REGISTRATO?
Registrati