La Legge 50/2017 aveva previsto e disposto il finanziamento in materia di credito d'imposta su investimenti pubblicitari incrementali per gli anni 2017 e 2018.
E' intervenuto il DPCM n. 90 del 16 maggio 2018 che ha stabilito, per gli anni successivi al 2018, l'accesso al credito era possibile "con avviso da pubblicare -sul sito del Dipartimento per l'informazione e l'editoria- entro il quindicesimo giorno antecedente la data di apertura del periodo di presentazione delle domande, in ordine alle risorse disponibili per la concessone dell'agevolazione di cui al citato decreto".
Lo stesso Dipartimento con apposito avviso ha, però, comunicato che, allo stato attuale, per il 2019, la misura non è stata ancora rifinanziata, dal momento che non vi sono le adeguate coperture finanziarie; non è, pertanto, possibile presentare alcuna domanda per avere accesso all'agevolazione fiscale.
Sarà cura dello stesso Dipartimento aggiornare in modo tempestivo sull'eventuale disponibilità di nuove risorse utili a finanziare il credito d'imposta in materia di investimenti pubblicitari incrementali.